Termini e condizioni del servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI LUPPOLIEUVE.IT

Adrenalina Digitale/Salustri Massimiliano Codice Fiscale SLSMSM71M27A515X Partita IVA n. 01888130661, (il “Gestore”), invita gli utenti a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) che regolano l’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.luppolieuve.it (rispettivamente i “Prodotti” e “Luppoli e Uve”).

1  Conclusione del contratto e consegna dei Prodotti

1.1        Luppoli e Uve nasce con l’intento di fornire ai propri Utenti la possibilità di ordinare direttamente dai partner convenzionati e presenti sul Sito tramite le rispettive “vetrine” (i “Partner”), i relativi prodotti.

1.2        Ogni ordine effettuato su Luppoli e Uve implica la conclusione di un contratto di compravendita regolato dalla legge italiana tra il Partner e il cliente (il “Cliente”). Si specifica a riguardo che il Gestore funge da intermediario e, pertanto, non può assumere, né assume responsabilità alcuna sulla qualità dei prodotti o sulla corretta prestazione dei servizi eventualmente offerti direttamente dai Partner.

1.3        Cliccando sul tasto “Paga ora” il Cliente effettua un ordine relativamente ai Prodotti contenuti nel carrello virtuale ed effettua il relativo pagamento. Appena ricevuto il pagamento complessivo del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e delle eventuali imposte applicabili, il Gestore invierà al Cliente una conferma d’ordine (che include i dettagli dell’ordine e può agevolmente essere stampata o salvata tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica su un mezzo durevole) e metterà a disposizione del Partner i dettagli relativi all’ordine al fine di evadere lo stesso. Qualora il Cliente non riceva alcuna conferma d’ordine, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato e, dunque, privo di effetti. Il partner, ricevuta la Conferma d’Ordine, preparerà/predisporrà i prodotti scelti nei termini concordati con l’Utente al momento della Conferma d’Ordine e provvederà alla consegna al Cliente nel luogo da lui indicato, anche tramite un servizio di trasporti eseguito da soggetti terzi e/o proprio personale dipendente o collaboratori, ovvero alla messa a disposizione del Prodotto per il ritiro dell’ordine da parte del Cliente.

1.4        Laddove i Prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta del Gestore, il Partner dovrà avvisare il Cliente. In tale caso, non sussiste per il Partner alcun obbligo di consegna dei Prodotti ordinati e il Gestore provvederà al rimborso in favore del Cliente di ogni somma da quest’ultimo eventualmente già pagata.

1.5        Il gestore non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i Prodotti non disponibili.

2 Prezzi, spese di spedizione e pagamento

2.1        I Partner pubblicano su Luppoli e Uve il prezzo relativo all’acquisto di ogni prodotto attraverso un proprio pannello di gestione interno al sito. Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo del Prodotto pubblicato al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato non specifica le spese di spedizione e le imposte applicabili, le quali sono tutte a carico del Cliente, salvo diversamente stabilito.

2.2        Il Gestore accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo, carta di credito, Paypal. Il pagamento potrà anche essere effettuato nel negozio fisico del Partner. In tal caso sarà il partner ad effettuare l’incasso del pagamento e ad essere responsabile per l’eventuale rimborso al Cliente. 

2.3        La consegna dei Prodotti acquistati sarà effettuata dal Provider entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto, o come diversamente concordato tra Provider e Cliente. Il gestore non si assume alcuna responsabilità in relazione ai tempi di consegna, in quanto la spedizione è in capo al Partner.

2.4        Alternativamente alla consegna a domicilio, il Cliente può optare per il ritiro nel negozio del Partner. Il ritiro in negozio da parte del Cliente deve essere effettuato come concordato tra Cliente e Partner.

2.5        La fatturazione è in carico al Partner che la facoltà di rilasciare scontrino fiscale o fattura in modalità cartacea o in formato elettronico.

2.6      Qualora il Partner spedisca al Cliente un Prodotto errato, il Cliente dovrà tempestivamente darne comunicazione al Provider che provvederà a spedire il Prodotto corretto al Cliente e a sostenere le spese relative alla restituzione del Prodotto errato ricevuto dal Cliente.

3   Uso dei buoni promozionali

3.1        I buoni promozionali non possono essere acquistati e sono eventualmente offerti dal Gestore o dal Partner nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

3.2        I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni Prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

3.3        Il valore dei Prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei Prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente Articolo 2. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora il Cliente decida di restituire in parte o completamente i Prodotti ordinati.

3.4        I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione del Gestore, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4   Diritto di recesso e restituzione dei Prodotti

4.1        Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, riceve il Prodotto ordinato. 

4.2        Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare il Partner della decisione di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti secondo le modalità indicate nel pannello di Gestione degli Ordini. Per qualsiasi controversia il Cliente può contattare il Gestore all’indirizzo e-mail: info@luppolieuve.it) che verificherà la eleggibilità del prodotto al diritto di reso.

4.3        A seguito del recesso, il Gestore o il Partner (nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato al Partner) rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Gestore o il Partner viene informata dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto, salvo non venga stabilito altrimenti. In ogni caso, il Cliente sosterrà le eventuali spese per la restituzione dei Prodotti. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte del Partner, dei Prodotti oggetto del reso.

4.4        Il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti, secondo le indicazioni fornite dal Partner, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

4.5        I Prodotti dovranno essere restituiti:

a) correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

b)   muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere di identificare il Cliente;

c)   senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del Prodotto (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal presente Articolo, il recesso non avrà efficacia.

4.6       Il Cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

5   Garanzia per vizi e difformità dei Prodotti e informazioni supplementari

5.1        In caso di vizi o difformità dei Prodotti, il Cliente deve comunicarlo tempestivamente al Partner attraverso il pannello di Gestione degli Ordini con allegata documentazione fotografica. La comunicazione dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione.

5.2        Agli acquisti effettuati su Luppoli e Uve si applicano le disposizioni del d.lgs. italiano n. 206 del 6 settembre 2005 (il “Codice del Consumo”) in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al Cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

5.3        Le presenti Condizioni Generali possono essere consultate sul sito web www.luppolieuve.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando.

5.4        Per qualsiasi domanda, informazione o chiarimento il Cliente può contattare il Gestore all’indirizzo e-mail info@luppolieuve.it.

6    Privacy

6.1        I dati personali dell’Utente sono tutelati in conformità a quanto disposto dal Regolamento EU 679/2016 e sue successive modifiche e integrazioni.

6.2        I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

a) adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto;

b)   finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo di posta elettronica.

6.3        Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

6.4        Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo. L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) del precedente Articolo 6.3 comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti su Luppoli e Uve . L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera b) non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti su Luppoli e Uve .

6.5        Titolare del trattamento dei dati è il Gestore. I dati personali conferiti al Gestore sono conosciuti esclusivamente dai soggetti (tra cui i fornitori dei Prodotti e i vettori) espressamente incaricati dal titolare del trattamento per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con i Clienti nell’ambito delle finalità indicate.

6.6        I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti del Regolamento EU 679/2016 e, in particolare, il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata al Gestore.

7   Miscellanea

7.1       Il Gestore adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati su Luppoli e Uve contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso il Gestore non garantisce che i contenuti pubblicati su Luppoli e Uve siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall’Italia e, pertanto, l’accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito. Coloro i quali scelgono di accedere comunque a Luppoli e Uve , lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.

7.2        Il Gestore adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare che i contenuti di Luppoli e Uve siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali è prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia, il Gestore non assume alcuna responsabilità circa la correttezza, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato su Luppoli e Uve .

7.3        Il Gestore, inoltre, non può garantire che Luppoli e Uve operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti. Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi derivanti dall’uso di Luppoli e Uve ; per eventuali malfunzionamenti si Luppoli e Uve legati alla disattivazione dei cookies nel browser; e per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

7.4        Il Gestore potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. I Clienti devono attenersi ai termini riportati in queste Condizioni Generali e sono tenuti, altresì, a controllare periodicamente le stesse per verificare eventuali variazioni delle Condizioni Generali, che diventeranno immediatamente vincolanti non appena pubblicate su Luppoli e Uve .

7.5         Luppoli e Uve potrebbe contenere collegamenti ad altri siti (i “links”) che non hanno alcun collegamento con www.luppolieuve.it o che non sono siti web gestiti dal Gestore. Il Gestore non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’Utente durante le operazioni di navigazione. Il Gestore prega l’Utente quindi di prestare attenzione al momento del collegamento a questi siti web tramite i links presenti sul Sito e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy.

7.6        I prodotti raffigurati su Luppoli e Uve potrebbero non corrispondere a quelli reali per molteplici motivi, quali il tipo di monitor utilizzato, il tipo di prodotto selezionato, nonché la scelta del browser Internet utilizzato. A tal fine, il Gestore consiglia all’Utente di verificare sempre le caratteristiche riportate nelle schede prodotto legate a ciascuno di essi e presenti e consultabili su Luppoli e Uve .

7.7        Gli Utenti che realizzino un ordine che includa l’acquisizione e/o consegna di bevande alcoliche attraverso Luppoli e Uve devono avere 18 o più anni di età. Nel realizzare un Ordine che includa bevande alcoliche, l’Utente conferma di avere almeno 18 anni. Il Gestore si riserva il diritto di non confermare l’Ordine di acquisto e/o consegna di alcol a qualsiasi persona che non possa dimostrare di avere almeno 18 anni di età. La presente clausola si applica allo stesso modo a qualsiasi altro prodotto e/o servizio riservato ai maggiorenni secondo la normativa vigente e che è richiesto da un Utente attraverso il Sito. Nello stesso modo, nei casi e nelle città in cui la vendita e/o la consegna di bevande alcoliche in una determinata fascia oraria è limitata, l’Utente è responsabile di effettuare Ordini nelle fasce permesse in base alle normative applicabili. Il Gestore si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine di acquisto e/o la consegna di alcol al di fuori dei tempi permessi.

7.8        Il Gestore richiede ai Partner di garantire che tutte le informazioni da loro fornite per la visualizzazione di prodotti sul Sito siano accurate, complete e non siano in alcun modo fuorvianti.

7.9        L’Utente, procedendo con l’invio dell’Ordine, accetta espressamente, tutte le condizioni presenti in questo contratto.

8     Legge applicabile

8.1        Le presenti Condizioni Generali e i contratti di compravendita sono disciplinati e devono essere interpretati secondo la legge italiana.

8.2        Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai contratti di compravendita i Clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr

 

Back To Top
Item 0,00 
Loadding...