Apri il tuo negozio
Iscrivi GRATUITAMENTE il tuo negozio, compila i campi richiesti e attendi la nostra approvazione. Tieni a portata di mano la visura camerale e allegala all’iscrizione, per noi è importante per evitare iscrizioni irregolari. Alla fine dell processo di iscrizione, riceverai una mail con le istruzioni su come procedere per completare l’iscrizione e caricare i prodotti.
Gestisci il catalogo
Carica i tuoi prodotti nel catalogo, puoi farlo manualmente, oppure tramite file csv anche in Ftp. In questa fase puoi contattarci in modo da darti supporto nella creazione del file. Se lo hai, puoi anche inviarci quelli che utilizzi per altri siti, ci pensiamo noi ad adattarlo.
Inizia a vendere
Imposta i prezzi dei prodotti, crea le tue fasce di spedizione, gestisci le schede dei prodotti, elabora gli ordini ed incassa le vendite. Tieni sotto controllo gli accessi sui tuoi prodotti e valuta interventi migliorativi.
Ricevi i pagamenti
Ricevi i pagamenti in tempo reale direttamente sul tuo conto al netto delle commissioni minime (max 8%).
Che cos’è il Luppoli e Uve?
È una piattaforma ecommerce, a disposizione dei venditori professionali e delle piccole realtà artigianali per presentare e vendere i propri prodotti al fine di contribuire al loro fatturato.
Come posso registrarmi?
Clicca sul pulsante “Vendi i tuoi prodotti” o accedi direttamente da qui: https://luppolieuve.it/registrazione-venditore
Per procedere prepara i seguenti documenti: Visura Camerale Ordinaria emessa non più di 6 mesi fa, Carta d’identità e Codice Fiscale del legale rappresentante, dati bancari e compila il form e segui le istruzioni per completare la tua iscrizione. Qui puoi consultare le nostre condizioni per i venditori https://luppolieuve.it/condizioni-generali-per-i-venditori
Per maggiori informazioni scrivi una mail al seguente indirizzo: info@luppolieuve.it
Come si caricano i prodotti?
Potrai caricare i tuoi prodotti usando la pratica interfaccia web oppure scegliere le procedure automatiche. Tutte le informazioni e istruzioni saranno disponibili all’interno dell’area riservata ai venditori e nel manuale d’uso.
Quali prodotti posso vendere?
Il nostro marketplace è orientato esclusivamente alla pubblicazione di prodotti alimentari al fine di poter dare un supporto alle realtà artigianali e produttive italiane. Puoi vendere Birre, Vini, Formaggi, Dolci, Salumi, Prodotti dell’agricoltura e così via. L’importante è che la qualità sia sempre al Top e le spedizioni siano fatte a norma.
Quanto costa vendere con LUPPOLI E UVE?
Non costa nulla, l’iscrizione è completamente GRATUITA e non ci sono canoni da pagare. Pagherai solamente una commissione variabile tra l’ 8% e il 10%, (che verrà calcolata sul costo del prodotto e non sulla spedizione) sui prodotti venduti, in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto. Paghi solo se vendi e a noi farebbe molto piacere farti pagare molto :):)
Come avvengono i pagamenti?
Quando un utente paga, la somma versata, verrà immediatamente (al netto dei tempi tecnici) girata sul tuo conto in modo che hai subito i soldi a disposizione e potrai procedere immediatamente alla consegna della merce. Il pagamento che ti arriverà sul conto Paypal, sarà al netto delle nostre provvigioni che verranno calcolate solo sul costo del prodotto e non sulla spedizione.
Posso contattare LUPPOLI E UVE in caso di problemi con gli acquirenti?
Certo. Potrai contare su di noi anche in caso di incomprensioni e di situazioni difficili da risolvere: il nostro programma di protezione tutela i diritti dei nostri clienti, senza ledere i tuoi. Contattaci se vuoi saperne di più sulle regole del programma.
Contattaci.
Se non voglio più vendere cosa devo fare?
Potrai cancellare la tua iscrizione quando vorrai senza alcun vincolo temporale. Ricordati in ogni caso prima di farlo, che per qualsiasi problema, potrai contattarci e ti aiuteremo a risolverlo.
Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto o informazioni per preparare il marketplace?
Siamo a tua completa disposizione in modo gratuito per ogni informazione ed anche per caricare il tuo catalogo.
Il nostro team sarà sempre pronto ad aiutarti per ogni dubbio e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità.
Perché i pagamenti dei clienti sono su Paypal?
Perché abbiamo cuore i nostri e vostri clienti. Paypal offre una garanzia sugli acquisti e se l’acquirente effettua un acquisto idoneo ma l’articolo non è arrivato o non corrisponde alla descrizione del venditore, il sistema procede con il rimborso al cliente. Ovviamente confidando nella professionalità dei nostri venditori, questo sarà un evento più unico che raro.
Guarda come funziona.